Roma è la città della storia, dei monumenti, dei riti, del succedersi di epoche che si distinguono per forme, spazialità, materiali e colori.
Il workshop si pone l’obiettivo di accedere ad una dimensione atemporale, nel quale il progetto di interni sarà realizzato attraverso tecniche pre-digitali e utilizzo di giustapposizioni materiche, cromatiche e formali.
I partecipanti saranno immersi in un luogo unico, lavoreranno in una vera e propria materioteca all’interno del piano nobile di un palazzo del 1570 nel pieno centro della città eterna. In questo percorso, guidato da docenti e professionisti che operano su scala internazionale, si apprenderanno tecniche manuali miste di progettazione e rappresentazione degli spazi interni.
Il progetto partirà dal ripensamento di una delle stanze presenti nelle Domus Romanae: attraverso un intenso percorso di racconti per immagini, esercitazioni, elaborazioni, sessioni di brainstorming, visite esterne, si idearanno proposte di interni unici, originali, espressione del modo di pensare e progettare un design senza tempo.
Evento organizzato in collaborazione con
Rome University of Fine Arts